introduzione

Questo blog non intende promuovere il consumo di sostanze stupefacenti, ne tantomeno incitare terze persone ad agire al di fuori della legge. Attiriamo in particolar modo la vs. attenzione sul fatto che chiunque accetti di visitare il nostro blog sia consapevole del contesto e dei contenuti trattati. E qualora qualcuno si accorgesse che ci sia a mia insaputa, materiale coperto da " diritti d'autore", oppure non desidera venga utilizzzato in questo sito,perchè lede in qualche modo al proprio nome, è invitato a segnalarcelo e provvederemo immediatamente alla rimozione.



lunedì 7 marzo 2011

cohiba behike



Ed ecco la nuova linea Cohiba Behike, la più prestigiosa e costosa mai prodotta da Habanos, che recupera per l’occasione le peculiarità del primo esclusivo esordio, avvenuto tre anni fa, con soli 100 preziosissimi humidor personalizzati (ognuno contenente 40 sigari)destinati ai più noti collezionisti del mondo, in virtù anche di un costo veramente riservato a pochi: 15.000 euro!
Proprio da questa produzione limitatissima ha preso le mosse il progetto dei nuovi Cohiba, presentati all’Avana nel corso dell’ultimo Festival del Habano.

L’ormai leggendario Behike, lanciato nel 2006 per il quarantesimo anniversario del marchio Cohiba e passato alla storia come l’habano più costoso al mondo, ha quindi oggi tre degni eredi e quindi il mito di questo sigaro oggi si rinnova, assumendo le vesti di nuovi formati che tuttavia mantengono le caratteristiche di unicità ed esclusività che contraddistinguono il nome Behike.
Anche il confezionamento è stato curato nei minimi particolari; gli esclusivi cofanetti laccati e l’anilla. Quest’ultima, per la prima volta su un prodotto di Habanos, riporta un ologramma anticontraffazione appositamente creato per questi sigari.
La filosofia del nuovo progetto, che si  sviluppa  infatti  sul  criterio della ricercatezza e della rarità, trae la sua forza anche dalle foglie  utilizzate per realizzare i nuovi moduli.Una precisa scelta è stata compiuta a livello di studio delle foglie e della conseguente resa nel momento della fumata: il tabacco utilizzato nella tripa dei nuovi ed esclusivi Behike è il così detto Medio Tiempo, un tipo di foglia già noto nelle classificazioni cui viene sottoposto il tabacco destinato alla realizzazione del ripieno.
Scomparso da tempo nelle ordinarie catalogazioni, il Medio Tiempo fa però ora la sua trionfale rentrée proprio nella linea Behike. Si tratta di tabacco proveniente dal piano fogliare più alto delle piante (ma non tutte sono in grado di produrlo) ed il loro numero non è mai superiore a due per pianta. E’ noto come, al variare del piano fogliare di provenienza, le foglie rivelino un diverso contenuto di minerali ed olii essenziali.
In particolare, le foglie della parte superiore della pianta sono caratterizzate da un alto tenore di olii e sostanze in grado di conferire al sigaro sapore ed intensità.
Ed è proprio dalle foglie Centro Gordo e Corona, le più alte della pianta, che si ricava il Medio Tiempo.
Il termine fortaleza 4 utilizzato dai vegueros per designare questo tabacco è dunque garanzia di manufatti dal carattere straordinario, in grado di offrire al fumatore gusto ed aromi particolarmente intensi. Il tabacco per realizzare questi sigari proviene naturalmente da Vuelta Abajo, coltivato nelle più rinomate vegas finas de primera diSan Luis e San Juan y Martínez.Sia l’accurata selezione dei terreni che la scarsa disponibilità di foglie di Medio Tiempo concorrono quindi a determinare le caratteristiche di unicità e rarità dei nuovi Behike, che saranno prodotti, anno per anno, in dipendenza appunto della disponibilità di queste preziose foglie.

Per ulteriori informazioni visita: http://www.fumodacollezione.com/#107

Nessun commento:

Posta un commento